Giudice Cassese sbugiarda Draghi: “Lo stato d’emergenza oggi non ha senso”

Sabino Cassese, giudice emerito della Corte costituzionale, ospite di Omnibus, venerdì 18 giugno su La7, ha smontato la teoria del “senza emergenza non c’è operatività”:

“Dichiaro subito la mia ammirazione per il commissario Figliuolo però l’argomento è molto debole. I commissari governativi in Italia sono regolati da una legge del 1988, la numero 400, che ci fa stare tranquilli: Figliuolo potrà lavorare fino a quando sarà necessario. L’emergenza è oggi regolata dal codice della Protezione civile” che fissa limiti molto chiari per gli ambiti e le situazioni in cui può essere applicata, spiega Cassese.

Giorgia Meloni commenta sui social: “Anche il giurista e giudice emerito della Corte costituzionale Sabino Cassese boccia la proroga dello stato di emergenza. Dopo la stagione dei Dpcm a raffica, ora continua l’abuso di potere attraverso lo stato di emergenza perpetuo. Gli italiani sono stufi di vedere calpestati i propri diritti dal governo”.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong