In arrivo altri 2 miliardi per il fallimentare Reddito di Cittadinanza

Il fallimentare beneficio grillino del Reddito di cittadinanza riceverà nuovi fondi. I numeri forniti dall’Istat sull’aggravarsi delle condizioni socio-economico di una fetta importante della popolazione, stanno convincendo l’esecutivo a mettere mano al portafogli.

L’idea del governo, o almeno di una parte della maggioranza (PD, LeU e 5Stelle), sarebbe quella di rifinanziare la misura con ulteriori 1 o 2 miliardi con la legge di Bilancio autunnale, soprattutto alla luce dell’aumento dei soggetti che si trovano in povertà assoluta: 5,6 milioni raggruppati in oltre 2 milioni di famiglie, secondo gli ultimi dati.

Da qui l’idea di un rafforzamento, anche pluriennale, del Reddito di cittadinanza e di nuovi requisiti che di fatto allargherebbero la platea di beneficiari, già aumentati durante la pandemia, in attesa di capire la sorte del Reddito d’emergenza che per ora è stato prorogato solo per 4 mesi.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong