Reddito cittadinanza, altri 7mila euro rubati. Orlando difende M5S: “sussidio serve”

La Guardia di Finanza ha scoperto due nuclei familiari che percepivano il “Reddito di Cittadinanza” senza averne diritto. I baschi verdi, attraverso una mirata attività di intelligence con l’ausilio delle banche dati in uso al Corpo ed in sinergia e collaborazione con l’Inps, hanno approfondito la posizione reddituale e patrimoniale di diversi soggetti residenti nel forlivese che hanno dichiarato nelle rispettive autocertificazioni dati non rispondenti al vero, percependo, in tal modo, un Reddito di Cittadinanza complessivo pari a oltre 7mila euro.

“Il reddito di cittadinanza era lo strumento di contrasto alla povertà che il nostro Paese non aveva. Se non ci fosse stato oggi dopo la pandemia ci sarebbe una crisi sociale ancora più forte di questa. Ovviamente ha difetti, ad esempio molti poveri non sono incrociati dalla misura per come sono stati congegnati i requisiti”. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, all’evento “Parole povere: mendicare” a Roma, ha difeso, nonostante le ripetute truffe, il beneficio M5S.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong