Covid, boom di contagi in Germania. Merkel annuncia il lockdown

Dal 16 dicembre fino al prossimo 10 gennaio la Germania sarà di nuovo in lockdown. Ad annunciarlo, la cancelliera tedesca Angela Merkel, che ha trovato un accordo con i governatori dei 16 Land. Secondo quanto riporta la stampa tedesca, le misure prevedono la chiusura di negozi, a esclusione di quelli di beni essenziali: chiuse scuole, asili e parrucchieri. Per le feste, sarà possibile incontrarsi per un massimo di 5 persone di due nuclei familiari. Nessuna eccezione per Capodanno quando saranno vietati anche fuochi d’artificio.

Dovrebbe essere consentito l’asporto e la consegna di cibo con l’obbligo di non consumarli vicino a bar e ristoranti, mentre saranno imposti rigidi vincoli per le funzioni religiose: confermato il divieto di consumare alcol in pubblico. Inoltre, si chiede ai tedeschi di non viaggiare e “ridurre i contatti che non sono assolutamente necessari”.

Da limitare anche gli incontri tra familiari con la sola eccezione per i giorni dal 24 al 26 dicembre, quando i Land potrebbero aprire ma solo “a seconda del rispettivo tasso di infezione”. Chiusi i servizi di cura del corpo come parrucchieri, studi di cosmetici, studi di massaggi, studi di tatuaggi e attività simili. Rimangono possibili i trattamenti necessari dal punto di vista medico, come la fisioterapia, la logoterapia, nonché la podologia e la cura dei piedi.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong