“Non sarò complice di soldi spesi inutilmente”: così Renzi giura di non voler fare il ministro

Il vertice Italia Viva Matteo Renzi, ospite ieri a Quarta Repubblica, ha sparato a zero sul Governo. “La situazione è molto seria – esordisce Renzi – a livello internazionale. La pandemia è in tutto il mondo. Ma l’Italia ha qualche problema in più. Ha una situazione di morti rispetto alla popolazione inaccettabile. E anche per i vaccini e il Pil la situazione è disastrosa. Qui abbiamo bisogno di milioni di vaccini. Ne facciano 20 mila al giorno, ne dovremmo fare 200 mila”.

“Qui il tema non è Italia Viva, il Pd o la Lega. Qui il tema è l’Italia – continua Renzi – Ho messo una serie di punti nero su bianco sui quali non ho ancora ricevuto risposta”. 

Alcune delle richieste di Renzi sono gli investimenti su giovani e occupazione, sulla sanità, sul turismo. Inoltre, la necessità di fare tamponi a tappeto, senza che della gestione di queste operazioni sanitarie si occupi esclusivamente Arcuri.

Non sarò complice di soldi spesi inutilmente – dice ancora Renzi – In politica si fanno compromessi. Mi sono dovuto spesso mordere la lingua su molte questioni. Oggi siamo in un momento diverso”. Porro incalza, vuole sapere se dopo il 6 gennaio, il leader di Italia Viva manderà in crisi il governo. Ma Renzi non risponde. “Quando saremo d’accordo sui contenuti parliamo di persone”. Porro cerca di affondare ancora: “Sta diventando come Zingaretti: è impossibile intervistarla…”  Ma dall’altra parte nulla. Solo la promessa che non farà il ministro. 

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong