Mezzogiorno di fuoco per Tridico: grazie a Fratelli d’Italia, l’audizione alla Camera sarà in diretta streaming

Alla fine sarà in streaming: Fratelli d’Italia la spunta e l’intervento di Pasquale Tridico, che parlerà alla Camera oggi alle 12 del caso bonus 600 euro ai deputati, sarà trasmesso dalla webtv di Montecitorio.

La denuncia sull’assenza dello streaming era stata lanciata dal deputato Fdi Walter Rizzetto: 

Si chiede trasparenza, ma poi la si nega. Domani l’audizione del presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, non sarà trasmessa in streaming per non meglio precisati problemi tecnici.

Ma non finisce qui: secondo Rizzetto, infatti, dietro i “non meglio precisati problemi tecnici” ci sarebbero state delle resistenze.

Sono giorni che i cittadini vogliono sapere i nomi. Il Parlamento ha trovato il modo di renderli pubblici, ma ad ascoltare Tridico collegato in videoconferenza potrà esserci un numero ristretto di persone: l’ufficio di presidenza della commissione Lavoro della Camera e i capigruppo. Ho già chiesto che l’audizione venga trasmessa sulla web tv della Camera e mi è stato risposto che non sarà possibile. Insisterò già nei prossimi minuti, non esistono ferie o problemi tecnici innanzi alla situazione che si è creata con Inps.

Poco dopo la denuncia di FdI, quindi, arriva la conferma direttamente dall’esponente Pd Debora Serracchiani, con una nota:

Come da precedenti, una riunione dell’Ufficio di presidenza può essere trasmessa dalla web tv della Camera se tre quarti dei gruppi comunicano di dichiararsi favorevoli. Per tale soluzione, che viene presa il giorno prima della seduta, i tre quarti dei gruppi hanno già comunicato di concordare relativamente all’audizione del presidente dell’Inps Tridico. La trasmissione via web tv dunque avrà luogo.

Esulta la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dimostrando che il suo partito, ancora una volta, è dalla parte degli italiani:

Grazie alla richiesta di Fratelli d’Italia, presentata dal nostro capogruppo in Commissione Lavoro Walter Rizzetto, oggi ci sarà l’audizione del presidente INPS Tridico sui 600€ dati ai parlamentari “furbetti” e verrà trasmessa in streaming. Gli italiani devono poter vederci chiaro.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong