Un’infermiera di New York è stata la prima persona a ricevere il vaccino contro il coronavirus negli Stati Uniti. L’operatrice afroamericana ha ricevuto in diretta televisiva la prima dose del siero Pfizer/BioNTech.
La donna si chiama Sandra Lindsay e lavora nel dipartimento di terapia intensiva del Long Island Jewish Medical Center. Lindsay ha ricevuto l’iniezione poco prima delle 15 e 30 italiane.
“Primo vaccino somministrato. Congratulazioni Usa! Congratulazioni mondo!”, ha twittato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Anita Quidangen, infermiera in una casa di riposo di Toronto, è stata la prima a essere vaccinata contro il Covid in Canada. Insieme a lei, altri quattro operatori della stessa struttura sono stati sottoposti al trattamento in ospedale. Le autorità dell’Ontario hanno fatto sapere che le 6 mila dosi del vaccino Pfizer arrivate nel Paese verranno date a circa 2.500 operatori sanitari, metà questa settimana e l’altra metà tra 21 giorni per il richiamo.
Nelle prossime ore, anche nella provincia del Quebec dovrebbero essere somministrate le prime dosi del siero a circa 2 mila ospiti nelle case di cura a Montreal e Quebec City.
