M5S, Grillo ferma Conte: ennesimo rinvio sullo statuto del “nuovo” Movimento

Da mesi ormai i grillini aspettano il nuovo statuto del Movimento 5 Stelle, che indichi loro la strada maestra dopo il caos in cui sono stati travolti. Sembrava tutto pronto, Giuseppe Conte aveva preannunciato il lancio del nuovo M5S, ma Beppe Grillo vuole dire l’ultima parola.

‘Beppe è fatto così’, spiegano fonti qualificate che, insieme ad altre, notano come Grillo non abbia nessuna intenzione di perdere la possibilità di intervenire sulla sua creatura. Il che andrebbe ‘stretto’ all’ex premier che, accettata la sfida, avrebbe chiesto mani libere.

Sullo sfondo, resta l’udienza del 6 luglio, a Cagliari, che dovrà discutere del ricorso presentato da Carla Cuccu. La consigliera regionale era stata espulsa dal Movimento. Ma resta in piedi la questione della sua sospensione. Il procedimento civile va avanti dopo la decisione del presidente del tribunale di nominare un curatore speciale sul presupposto della mancanza di una rappresentanza legale del Movimento.

Se la sospensione dovesse essere confermata la vexata quaestio resterebbe in piedi, non nel caso in cui si arrivasse alla decisione che anche questa deve decadere. Il che renderebbe, viene osservato, più facile il percorso di Conte. 

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong