Cristo arcobaleno e in tacchi a spillo, Cerrelli: si applichi legge penale a odiatori Chiesa

“Perché non applicare contro gli abusi e le manifestazioni di odio nei confronti della Religione Cattolica e dei suoi simboli – perpetrati durante i Gay Pride svolti lo scorso fine settimana – la Legge Mancino, del 25 giugno 1993, n. 205, che sanziona e condanna frasi, gesti, azioni e slogan aventi per scopo l’incitamento all’odio, l’incitamento alla violenza, la discriminazione e la violenza per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali e che tra l’altro, punisce anche l’utilizzo di emblemi o simboli che incitino all’odio?

O forse sì dirà che tale legge non protegge la religione cattolica, ma solo alcune altre religioni?

Dopo tutto tale legge è tanto cara proprio alle associazioni LGBTQI, che vorrebbero estenderla alle discriminazioni d’odio subite dai componenti della loro comunità.

C’è, infine, una piccola precisazione da fare: questa legge contro l’incitamento all’odio nei confronti delle religioni è già esecutiva, e potrebbe essere applicata, sin da ora, proprio nei confronti di chi chiede rispetto, come le associazioni lgbtiq, ma non lo ricambia, offendendo, invece, gravemente e in modo grossolano la religione cattolica e i suoi simboli”. Lo scrive sui social l’Avvocato e Professore di Diritto di Famiglia presso l’Istituto Italiano di Criminologia di VV, Giancarlo Cerrelli.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong