“Green pass obbligatorio è una caz…a pazzesca”. Salvini su tutte le furie

Il leader della Lega, Matteo Salvini pensa che il Green pass obbligatorio anche per accedere a bar e ristoranti sia “una cazzata pazzesca” che porterebbe solo a un “casino totale“, mentre il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, si dice favorevole e sottolinea che in Italia già ci siano una serie di obblighi vaccinali.

Non se ne parla di imporre obblighi, specie ai più giovani. Dall’inizio della pandemia, i morti tra i 10 e i 29 anni sono stati 85, vale a dire lo 0,1%. Mettiamo in sicurezza dai 60 in su, da 40 a 59 scelgano, per i giovani non serve. Per di più, se vogliamo il Green Pass per tutti, al momento finiremmo a ottobre, facendo saltare la stagione e le vacanze. Sarebbe devastante. E inutile“, ha commentato Salvini in un’intervista con Repubblica, ribadendo che il pass dovrebbe servire per andare a concerti o allo stadio, in quelle situazioni dove sono attese migliaia di persone, ma non per prendere un treno o mangiare la pizza.

Non è della stessa opinione Letta: “Io sono tra quelli che sono favorevoli. Ci sono già obblighi vaccinali, non ci stiamo inventando una cosa totalmente nuova. Con tutto quello che è successo in quest’anno e mezzo, mi chiedo cosa ancora dobbiamo aspettare“, ha commentato. E in riferimento alla Lega: “Se la Lega accetta un leader che dice che il Green Pass è una cazzata, io con quella Lega non ci posso fare nulla. Invito Salvini e Meloni a dire perché non si sono vaccinati“.

 

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong