Lotta champions apertissima

(FILES) In this file photo taken on December 7, 2020 shows the UEFA Champions League logo ahead of a training session on the eve of the UEFA Champions League group H football match between Paris Saint Germain (PSG) and Istanbul Basaksehir FK in Paris. – Twelve of Europe’s most powerful clubs announced the launch of a breakaway European Super League on April 19, 2021 in a potentially seismic shift in the way football is run, but faced accusations of greed and cynicism. Six Premier League teams, Liverpool, Manchester United, Arsenal, Chelsea, Manchester City and Tottenham are involved, alongside Real Madrid, Barcelona, Atletico Madrid, Juventus, Inter Milan and AC Milan. Real Madrid chief Florentino Perez, who was announced as the first ESL president, said the breakaway reflected the big clubs’ wishes. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

TURNO FAVOREVOLE

In molti, dopo i due pareggi contro Empoli e Bologna, giunti più per sviste ed orrori arbitrali che altro, gridavano già al de profundis a riguardo del Milan, nonostante ci fossero ancora otto partite da disputare.

Tra la schizofrenia di chi pensa sia giunto il capolinea, è arrivato il weekend di campionato, che come consuetudine dopo il turno di coppa, ha riservato più di qualche sorpresa. Sono cadute Lazio, Roma e Juventus, ovvero le rivali del Milan alla corsa ai primi quattro posti, con Napoli, Milan e Inter a vincere nonostante il dispendioso turno di Champions.

E quindi tra la negatività generale, a sette giornate dalla fine, il Milan è nuovamente quarto, con lo scontro diretto con la Roma alle porte, un calendario ben equilibrato e soprattutto una squadra che sul piano fisico e morale sta molto meglio rispetto funesto gennaio appena passato. Ed è proprio questa la notizia migliore di tutte.

Ora, bisogna fare il Milan, rimanere concentrati, tosti e determinati in ogni frangente, riducendo al minimo cali ed errori, perché adesso davvero non si può sbagliare, con il destino che è tornato nelle mani rossonere.

Saranno sette turni pesanti e con una lotta serratissima, che però finora è sembrato una corsa di “ciapa no” piuttosto che altro. E in tutto questo, piombano nel mezzo anche i due derby di Champions, una sfida speciale e che dà motivazioni ed entusiasmo solo a parlarne.

Servirà tutto: a partire dall’ambiente che con la sua carica trasmette quell’entusiasmo che spesso sospinge i rossoneri, finendo alla squadra, con un gruppo che negli ultimi tre anni quando contava veramente, non ha mai deluso ed anzi ha sempre gettato il cuore oltre ogni ostacolo.

E adesso è il momento di farlo ancora, perché la Champions oltre ad essere importante, è l’habitat del Milan ed è giusto che continui ad esserlo, come ha insegnato la storia rossonera, unica e vincente.

 

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong