“Ho un tumore, mi sto sottoponendo a chemioterapia”. La principessa Kate svela la malattia

La principessa Kate Middleton ha svelato al grande pubblico il problema di salute di cui purtroppo è protagonista da qualche mese. “Ho un tumore, mi sto sottoponendo a chemioterapia” ha detto in un videomessaggio di 2’20” diffuso attraverso i canali di Kensington Palace. La moglie del principe William ha cominciato a destare preoccupazioni già da gennaio quando si era sottoposta ad una rilevante operazione addominale. Il mainstream aveva escluso che si trattasse del cancro ma adesso la principessa si è sentita in dovere di fare chiarezza per evitare rumors distorsivi sul suo stato di salute.

Sono stati due mesi durissimi. A gennaio mi sono sottoposta ad un importante intervento chirurgico addominale. Si pensava che non fosse una condizione legata al cancro. L’intervento ha avuto successo ma altri testi hanno evidenziato la presenza di cancro”, dice.

“Il mio staff medico mi ha consigliato di sottopormi a chemioterapia preventiva e sono all’inizio di questo trattamento. E’ stato un enorme shock, William e io abbiamo cercato di gestire tutto questo in modo privato, per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, questo ha richiesto tempo. C’è voluto tempo per recuperare dall’intervento chirurgico e iniziare la terapia”, prosegue.

“Ma soprattutto, c’è voluto tempo per spiegare tutto nel modo più appropriato a George, Charlotte e Louis e garantirgli che starò bene. Io sto bene, divento più forte giorno dopo giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire a livello fisico e psicologico. Avere William al mio fianco è un grande conforto e una grande fonte di sicurezza”, dice prima di ringraziare per l’affetto “da parte di tantissimi di voi”. “Spero comprendiate che come famiglia abbiamo bisogno di tempo, spazio e privacy finché porto a termine la terapia”.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print