Terrorismo. Fdi condanna arresto di El Mahdi Tbitbi per gravi minacce a Meloni, Salvini, Conte e Papa

El Mahdi Tbitbi è un 28enne arrestato a Milano per istigazione a delinquere finalizzata al terrorismo. Passato dal dirsi “orgoglioso” dell’Italia, dove viveva dal 2011, a “un’insofferenza e acredine nei confronti degli usi e costumi occidentali”, arrivando anche a dichiararsi un “mujaheddin” ed esprimendo la volontà di andare a combattere. “Preparate le vostre teste ad essere tagliate, oh voi che aiutate il diavolo a sussurrare”, scriveva sui suoi profili social lo scorso autunno. E ancora: “Morire non è un problema, l’inferno sì”. Meloni, Conte, Biden e Papa Francesco erano tra i principali bersagli delle sue minacce social.

“Condanniamo con fermezza le gravi minacce rivolte al presidente del Consiglio Meloni, al vicepremier Matteo Salvini e agli altri esponenti politici come il leader del M5s Conte da parte di El Mahdi Tbitbi, arrestato a Milano per istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. Ogni forma di violenza rappresenta un attacco alla democrazia e sarà contrastata con determinazione. Fratelli d’Italia rifiuta qualsiasi tipo di estremismo e non si stancherà di promuovere il dialogo e il rispetto reciproco per una società civile più sicura”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti.

“Questi messaggi d’odio da parte di un fanatico islamista dimostrano che la linea dura del governo per combattere fondamentalismo e terrorismo sta cogliendo nel segno”, aggiunge in una nota il senatore Gianni Berrino, capogruppo della commissione Giustizia.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print