“Congratulazioni a Marco Bucci per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti”. Lo scrive sui social il premier Giorgia Meloni. “Con la sua guida – prosegue il capo del governo – la Liguria potrà contare su un amministratore capace e determinato, pronto a lavorare instancabilmente per il bene di tutti i liguri. Avanti, insieme, con la stessa dedizione che guida la nostra azione in tutta Italia”.
“Questo risultato è anche figlio del buon governo del centrodestra e figlio del lavoro di Giovanni Toti”. Così Matteo Salvini, leader della Lega, a 4 di Sera su Rete 4, commentando i risultati. “Non sono abituato a cambiare idea e a cambiare opinione sulle persone, nella buona e nella cattiva sorte. Se i liguri hanno scelto nonostante le inchieste, nonostante migliaia di ore di trasmissione sul sistema marcio di Genova, evidentemente i cittadini non sono fessi”, ha concluso il vicepremier.
Antonio Tajani scrive su X: “Ho appena telefonato al neo Presidente Marco Bucci per congratularmi! Una grande vittoria di squadra, insperata fino a qualche mese fa! Vince il buon governo del centrodestra! Un ringraziamento speciale a tutti i candidati di FI, sono veramente orgoglioso di voi”.
