Lavoro cresce ancora, dati ISTAT silenziano la sinistra

“Secondo i dati diffusi oggi dall’Istat, a gennaio 2025 il numero di occupati in Italia ha raggiunto quota 24 milioni 222mila. Il tasso di occupazione cresce al 62,8%. Su base annua, l’occupazione aumenta del 2,2%, con 513mila occupati in più. Numeri importanti, che confermano la crescita dell’occupazione e il buon andamento del mercato del lavoro. Ma sappiamo che possiamo e dobbiamo fare ancora di più. Proseguiremo con determinazione su questa strada, per consolidare la crescita e rafforzare la competitività dell’Italia”. Lo scrive sui social il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

“Dalla riduzione del deficit del 3,8%, col ritorno all’avanzo primario e la crescita del PIL dello 0,7%, fino ai dati record sull’occupazione forniti oggi dall’Istat: i numeri parlano chiaro e fanno calare un bel silenzio sulle previsioni catastrofiche della sinistra. Le politiche economiche del governo Meloni stanno portando risultati straordinari e confermano come l’Italia sia sulla strada giusta, mentre altri Paesi – tradizionalmente considerati locomotiva d’Europa – faticano a reggere il peso della crisi. Sono risultati concreti, frutto di una politica responsabile che sostiene imprese e lavoratori, creando opportunità reali per tutti. La realtà è sotto gli occhi di tutti: mentre le opposizioni diffondono allarmismi e fake news, Fratelli d’Italia lavora per una nazione più solida, più competitiva e con più posti di lavoro”, aggiunge il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Galeazzo Bignami.

“Le politiche del governo Meloni continuano a dare risultati efficaci su più fronti. I dati Istat sul lavoro pubblicati oggi sorridono agli italiani: a gennaio aumentano gli occupati e calano disoccupati e inattivi. Le persone che hanno un lavoro, autonomo o dipendente, sono 145 mila in più rispetto al mese precedente. Prosegue così la parabola discendente della disoccupazione, che arriva al 6,3 per cento, e con essa cade in picchiata anche la narrazione della sinistra. Il governo Meloni è sulla strada giusta e gli italiani ce lo riconoscono”, conclude in una nota il senatore Ignazio Zullo, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Lavoro.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong