Giri di giostra: Zennaro dal M5S alla Lega, De Filippo da Italia Viva al PD

Con una lettera al presidente della Camera, Antonio Zennaro, ex deputato del M5S poi transitato nel gruppo Misto alla Camera senza iscriversi ad alcuna componente, ha deciso di cambiare squadra e di entrare a far parte della Lega.

Anche Vito De Filippo ha deciso di mescolare le regole del suo gioco politico, passando da Italia Viva al Pd. Ad annunciarlo è lo stesso deputato, in dissenso dalla linea intrapresa da Matteo Renzi. Una “scelta sbagliata” quella di Italia viva di aprire la crisi “mentre il Paese è attraversato da difficoltà e sofferenze”. Per questo motivo, spiega, “lunedì voterò la fiducia al governo”.

Tutto è successo in poche ore; giri di giostra che evidenziano il trambusto di Palazzo dopo l’apertura ufficiale della crisi. E chissà quanti altri decideranno di cambiare seduta nelle prossime ore di fuoco, tra chi vorrebbe il Conte ter e chi no.

CC

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong