Ok alla firma digitale per i referendum

Una svolta nello scenario politico è la raccolta firme digitale, non solo ai gazebo o nei municipi. La raccolta delle firme infatti cambia, a partire dal referendum sull’eutanasia legale, promosso, tra gli altri, dall’Associazione Luca Coscioni. Ad annunciarlo è stata l’associazione stessa, che rivendica la novità insieme a Mario Staderini, ex segretario di Radicali Italiani, dopo una battaglia politico-giudiziaria durata due anni. La svolta arriva con un emendamento approvato negli scorsi giorni all’unanimità dalle commissioni Affari costituzionali e Ambiente per la raccolta firme per i referendum on line tramite identità digitale (Spid) e carta d’identità elettronica.

L’ultima iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni è una raccolta di firme per proporre un referendum sull’eutanasia legale. L’obiettivo è di arrivare a 500mila firme in tutta Italia entro il 30 settembre 2021. Ai primi di agosto sono già state raccolte 330mila firme.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong