Tajani: Pen e AfD ogni accordo è assolutamente impossibile

Noi facciamo parte di un’altra famiglia politica e Marine Le Pen non sarà mai un nostro alleato”. Così il ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani ribadisce il no convinto a un’alleanza in Europa delle forze del centrodestra italiano con la leader del Rassemblement national, associandola al partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland.

I loro valori, peraltro, sono molto diversi anche da quelli della Lega, secondo me. Quindi per Forza Italia con la Lega tutti gli accordi possibili. Con Le Pen e AfD ogni accordo è assolutamente impossibile.

Nessuno farà mai un accordo di governo con Le Pen e con AfD“.”Noi guardiamo a quella parte di italiani che in larga parte si sono astenuti, agli ex elettori democristiani e socialisti delusi dal Pd o dal M5S che ora percepiscono come forze di sinistra o di estrema sinistra.

Siamo pronti a ospitare rappresentanti dei movimenti, della società civile o esponenti dell’area popolare nelle nostre liste.

Non ci interessa far dispetti. Renzi? Appartiene a un’altra famiglia. È diverso da noi. Ha il suo partito. Vedremo quanto varrà nelle urne”.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print