40 milioni di euro in più per asili nido, FdI: valorizziamo famiglie e donne lavoratrici

“La scuola si conferma essere una delle priorità del governo Meloni, come dimostra il decreto firmato oggi dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara con cui si stanziano ulteriori 40 milioni di euro per migliorare l’offerta educativa per la prima infanzia e sostenere concretamente famiglie e donne che lavorano. Il provvedimento, in perfetta sintonia con una visione che punta a valorizzare in prospettiva il futuro del nostro Paese, si propone di investire negli asili nido e in generale nell’educazione dei più piccoli, garantendo anche, a prescindere dal loro territorio di residenza, una maggiore uniformità dell’offerta formativa”. Lo dichiara il deputato Alessandro Amorese, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Cultura alla Camera.

“Apprezzo e ritengo significativo che più della metà delle risorse previste dal provvedimento siano destinate al Mezzogiorno, così da colmare i divari esistenti e uniformare l’offerta dei servizi per l’infanzia su tutto il territorio nazionale.
La presenza degli asili nido è sempre più un’esigenza per i genitori e la frequenza degli stessi favorisce la crescita e lo sviluppo dei bambini.
Mi auguro che i Comuni sappiano sfruttare al meglio le procedure semplificate previste dal Pnrr per l’edilizia scolastica e non si lascino sfuggire questa opportunità. E’ un’occasione irrinunciabile per mettere il nostro Paese al passo con l’Europa”, afferma il deputato FdI Maddalena Morgante, responsabile nazionale dipartimento Famiglia e Valori non negoziabili FdI.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong