«Che qualcuno arrivi ad usare parole così terribili nei confronti di una bambina è qualcosa che dovrebbe fare riflettere sul clima di odio che si continua ad alimentare contro Giorgia Meloni e il suo Governo. Tutto questo, oltreché spaventoso, è inaccettabile». Così su X Fratelli d’Italia, riportando l’immagine di un post su Instagram, da parte di un utente che, si legge, «lavora presso il Miur», in cui si augura «alla figlia della Meloni la sorte della ragazza di Afragola Martina Carbonaro». «Orrore», il commento di Fdi.
Sui social la responsabile della segreteria di Fratelli d’Italia, e sorella della premier, Arianna Meloni: «Quanto ancora dobbiamo sopportare? Fin dove dobbiamo arrivare? Rispetto a questa ignobile barbarie, tutto lo sdegno possibile! La condanna sia unanime e forte. A mia sorella Giorgia e a mia nipote giunga il mio più affettuoso e protettivo abbraccio».
Il ministro della Pubblica Istruzione Valditara ha avviato verifiche per risalire all’identità del dipendente del Miur. «Esprimo la mia forte solidarietà al presidente Giorgia Meloni per le ignobili minacce rivolte ai suoi affetti più cari. Stiamo effettuando tutte le verifiche utili a individuare l’identità dell’autore di questo atto indegno. Le autorità preposte sapranno adottare provvedimenti esemplari: nessuna tolleranza verso la violenza».