Ylenja Lucaselli (FdI) non tollera il buonismo giornalistico, soprattutto per chi ha portato una regione allo sfacelo. Si tratta della sinistra e della Puglia, capeggiata da Emiliano, e delle parole che gli ha rivolto il giornale Il Fatto Quotidiano. Nell’articolo in questione sarebbe stato attribuito ad Emiliano il merito di aver fronteggiato efficacemente la pandemia e di aver attuato i giusti investimenti per lo sviluppo del territorio. Lucaselli non ci sta, e risponde così sui social:
Bene al giornalista che ha scritto queste cose sul fatto quotidiano e che evidentemente non ha contezza di ciò che accade in Puglia vorrei chiarire alcune cose:
1. La Puglia, fra le regioni del sud è quella che ha gestito peggio la pandemia, 600 morti con Attesa di 11 giorni per avere il risultato del tampone.
2. Lopalco, il virologo, è talmente tanto concentrato sulla salute dei pugliesi che ha deciso di candidarsi…bè certo tanto la campagna elettorale se la paga con i soldi della regione.
3. L’ultimo investimento sui trasporti risale a 15 anni fa (aereoporto di Brindisi) quando governava la destra.
4. La xylella, che sarebbe potuta essere fermata con le eradicazioni, è stata lasciata alle “cure” dei santoni e nel frattempo è arrivata alle porte di Bari distruggendo interi territori.
5. I Pugliesi pagano 5 addizzionali in più rispetto alle altre Regioni italiane, cioè pagano più tasse di tutti.
6. Che dire dell’Ilva? 8.000 cassa integrati, indotto distrutto, tema ambientale mai risolto..”
Poi conclude:
La Puglia sarà la Caporetto di #PD e #5stelle. Potete scommetterci”.
CC
