Salvini critica la Meloni sullo scostamento di bilancio per crisi energetica

Sugli aiuti militari all’Ucraina “lo abbiamo già fatto e continueremo a farlo” anche se il centrodestra vincerà le elezioni e andrà al governo, “l’importante è che la guerra finisca il prima possibile e che le sanzioni non mettano in ginocchio le aziende e i lavoratori italiani”. Così il leader della Lega Matteo Salvini durante il suo tour elettorale che ieri lo ha portato da Milano, a Firenze e anche a Marina di Carrara dove sabato sera alcuni militanti del Carroccio sono stati aggrediti. Salvini, nel suo eterno duello con Giorgia Meloni non manca di dare una stoccata all’alleata sul tema degli aiuti per il gas: sui 30 miliardi lei tentenna e non la capisco, dice. “Il mio obiettivo” alle prossime elezioni “è arrivare primo, non gioco mai per arrivare secondo o terzo”, ha assicurato, e “se continuo a vedere piazze così piene come quella di ieri a Varese, a Genova, noi tra 13 giorni stravinciamo le elezioni e la sinistra va a casa. Si mettano il cuore in pace. Letta si metta il cuore in pace”.

Per Salvini “da sempre i sondaggi penalizzano la Lega, poi i voti dicono altro. Con Calenda e Renzi ti allei tu? Lo escludo abbiamo già dato, ci siamo già sacrificati su richiesta di Mattarella e Draghi, ma non si può governare con Di Maio”. Intervenendo a Marina di Carrara il leader del Carroccio ha sottolineato: “Credo che gli unici squadristi rimasti siano qua in giro con le bandiere rosse, a pestare donne che stanno facendo le loro attività. Spero che vengano puniti”. Secondo Salvini “a sinistra l’unico argomento è che Salvini è brutto, pericoloso, un fascista, un rischio per la democrazia. L’unico rischio che vedo è che gli italiani non riescono a pagare le bollette”. Per questo “si devono mettere sul tavolo 30 miliardi di euro a debito. Chi dice no a un intervento non conosce il proprio Paese. Con Giorgia vinceremo le elezioni ma non capisco perché su questo Meloni tentenni”. Quella delle bollette, ha detto ancora, “è una vera e propria emergenza nazionale come lo fu il Covid. No il fascismo o i russi”.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong