Incontro a Bruxelles tra Meloni e Zelensky, lui: “grato all’Italia”

Incontro a Bruxelles tra Giorgia Meloni Volodymr Zelensky. Il presidente ucraino, al termine di uno dei vertici con i leader europei, ha chiesto al premier italiano di “intrattenersi per un colloquio a due“.

Nel corso della conversazione, Meloni – a quanto si apprende – ha confermato il sostegno italiano all’Ucraina contro l’aggressione russa.
Zelensky ha manifestato “la forte gratitudine per l’impegno di Roma“. La storica missione a Bruxelles del leader dell’Ucraina era iniziata in tarda mattinata con un appassionato discorso al Parlamento europeo riunito in sessione straordinaria.

Noi apparteniamo e saremo un Paese membro dell’Unione europea“, Kiev “vincerà”: sono le parole di Volodymyr Zelensky le parole del ‘debutto’ nel cuore dell’Europa del presidente ucraino.

La vittoria contro “forze anti-europee” come precondizione per “i nostri sogni di pace e sicurezza“. Il leader ucraino parla sempre al plurale, invoca a più riprese il destino dell’Europa minacciato dalla “guerra totale” e ringrazia per il sostegno ricevuto. Le sue parole incassano gli applausi dagli europarlamentari.

(AGI)

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong