“Ho accolto con grande piacere oggi a Palazzo Chigi Elon Musk. Un incontro molto proficuo e un momento di grande cordialità dove abbiamo affrontato alcuni temi cruciali: innovazione, opportunità e rischi dell’intelligenza artificiale, regole europee di mercato e natalità. Avanti verso le sfide future che ci accomunano”. Così ieri ha commentato il premier Giorgia Meloni l’incontro con il grande imprenditore Elon Musk tenutosi a Palazzo Chigi.
Il patron di Twitter avrebbe parlato del problema della natalità, dei rischi legati all’intelligenza artificiale, uniti al tema di una “deregulation” dell’Europa in alcuni settori di mercato. Secondo le indiscrezioni, Musk sarebbe rimasto soddisfatto dopo l’incontro col premier italiano: “il premier Meloni è molto focalizzata sull’interesse italiano”.
Al TG1 Musk ha sottolineato come in Europa ci siano, secondo la sua opinione, troppe regole farraginose che rappresentano un ostacolo per gli investimenti. “Credo che in Europa si sia accumulato un numero eccessivo di regole e leggi. L’Europa è come Gulliver, immobilizzato a terra da troppi lacci e lacciuoli: dovrebbe esservi una commissione per cancellare norme e regole, e non solo per crearle”, ha concluso.
