Il ministro della Salute Roberto Speranza ha proferito dure parole in previsione delle festività natalizie, credendo fermamente che l’unica “salvezza” per il Paese, che lo preservi dall’esplodere dei contagi da Coronavirus all’inizio del 2021, sia una chiusura totale. “Io chiuderei tutti in casa per l’intera durata delle festività” ha riferito infatti al Corriere della Sera.
Le sue parole sono state rilanciate da Giorgia Meloni, che si è scagliata contro Speranza e un “governo cinico e irresponsabile”. Su Twitter, la leader di Fratelli d’Italia, è infatti così passata all’attacco:
Prima chiedono sacrifici a aziende e italiani per scongiurare il lockdown a Natale, poi ritrattano e, senza ancora aver dato indicazioni sui nuovi provvedimenti (lasciando cittadini nell’incertezza), pronunciano queste frasi alimentando caos e paure. Governo di cinici irresponsabili“.
