“Vaffa” alla ministra Lamorgese, sindaco di Messina pagherà multa di 1500 euro

Secondo quanto si legge su la Repubblica, il sindaco di Messina Cateno De Luca, per il famoso “vaffa” rivolto al ministro degli interni Luciana Lamorgese, pagherà una multa di 1500 euro. I fatti sono quelli dello scorso marzo, nel 2020, quando De Luca, durante il lockdown, De Luca protestava sul sistema dei controlli agli imbarcaderi disposti dal governo, e ha letteralmente mandato a quel paese la ministra Lamorgese durante uno dei suoi primi appostamenti alla Rada San Francesco, finalizzati a bloccare il flusso di automobili dirette in Sicilia.

Per quegli insulti, finiti in pochissime ore sui social e in tutte le televisioni, e diventati subito “virali”, c’era stata l’autorizzazione a procedere per reato di vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate. E su Facebook, il primo cittadino peloritano, ha commentato questa mattina l’accaduto: “Abbiamo pagato le conseguenze perché in Italia il delitto di lesa maestà pesa probabilmente più rispetto ad altri delitti – ha detto De Luca – Se lo rifarei? Sì, lo rifarei, per il semplice motivo che mi farei ammazzare per difendere il mio territorio. Mi spiace per chi si aspettava la decadenza e il conseguente commissariamento. Forse faremo una sottoscrizione, un euro ciascuno…”.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong