Colpo di Stato in Sudan, arrestato il premier

Un gruppo di forze armate non identificate in Sudan ha arrestato diversi membri della leadership del Paese e messo il primo ministro Abdallah Hamdok agli arresti domiciliari. Lo riferisce Al-Hadath TV citata da Al Jazeera.

L’emittente ha detto che gli arresti sono avvenuti prima dell’alba di lunedì 25 ottobre. Citando fonti non identificate, Al-Hadath precisa che tra gli arrestati ci sono il ministro dell’Industria Ibrahim al-Sheikh, il ministro dell’Informazione Hamza Baloul e il consigliere per i media del primo ministro, Faisal Mohammed Saleh.

Sono stati arrestati anche il portavoce del consiglio sovrano del Sudan, Mohammed al-Fiky Suliman, e il governatore della capitale Khartoum, Ayman Khalid.

Alcuni dimostranti, riporta l’Afp, hanno bloccato le strade di Khartoum per protestare contro gli arresti e in questo momento non è possibile accedere a Internet nel Paese. (AGI)

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong