Sgrida alunni che imbrattano il bagno, maestra condannata. FdI: “Vicenda surreale”

FdI commentano la vicenda di Parma di una maestra condannata per aver rimproverato i suoi alunni, responsabili di aver imbrattato il bagno.

Il Giudice del Tribunale di Parma che ha condannato ad un mese e 20 giorni per abuso dei mezzi di correzione una maestra rea di aver rimproverato i suoi alunni che avevano imbrattato i muri dei bagni con le feci, non ha reso un gran servizio alla scuola. Questa sentenza mette in discussione l’autorevolezza dei maestri che non potrebbero più neanche rimproverare i loro alunni per aver compiuto atti vandalici“, scrivo i parlamentari di FDI.

Inoltre, prosegue Fratelli d’Italia, la vicenda appare ancor più surreale  se si considera che il PM aveva chiesto l’assoluzione perché il fatto non sussiste. Si stigmatizza poi il comportamento dei genitori da cui è partita la denuncia verso l’insegnante“.

La scuola non potrà mai essere davvero educativa  se i genitori tutelano i figli anche quando sbagliano, accusando i docenti e limitando di fatto la loro autorevolezza”, concludono Frassinetti e Bucalo.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong