Le opposizioni critiche sulla sanità. Meloni: nessuno scontro con la Magistratura

La premier è netta nel ribadire che non c’è “Nessuno scontro, semplicemente la Magistratura è libera di disapplicare una legge del Governo e il Governo è libero di dire che non è d’accordo. Quindi dico quello che penso, perché ognuno ha autonomia di pensiero e io ho la mia”.

La giornata torinese è stata intensa e la premier non si è risparmiata al Festival delle regioni affrontando diversi argomenti, anche quello, caldissimo, della crisi della Sanità pubblica che tanto sta a cuore ai governatori che si erano riuniti al teatro Carignano per sapere se nella legge di Bilancio sarebbero uscite risorse necessarie per il settore.

“Serve “un approccio più profondo”, con una riflessione “anche su come le risorse vengono spese. Non basta necessariamente spendere di più se poi le risorse vengono spese in modo inefficiente”. Parole che probabilmente non saranno piaciute, al contrario di quelle del presidente Sergio Mattarella che auspicava “risorse adeguate” per la Sanità.

Questi concetti non sono piaciuti neanche all’opposizione che ha attaccato: “Meloni anziché ravvedersi sui tagli previsti per la sanità continua a prendere in giro le persone, comprese quelle che l’hanno eletta.

Dire che la sanità è una priorità ma che l’impegno non si misura sui soldi messi a disposizione è la beffa dopo il danno” dice Elly Schlein.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong