L’arresto di Toti scuote il centrodestra

L’inchiesta per corruzione, che ha portato agli arresti domiciliari il governatore della Liguria Giovanni Toti ha avuto un effetto dirompente nel centrodestra. Forza Italia, il partito di provenienza del presidente: “Noi siamo garantisti, sempre. Siamo certi che Toti saprà dimostrare la sua innocenza”.

 

Alla Camera il presidente dei deputati di Fi Paolo Barelli a ribadisce: Noi siamo e restiamo garantisti. Le indagini liguri toccano da vicino anche il partito azzurro in Lombardia: sono coinvolti i fratelli Testa entrambi esponenti di Fi. Barelli spiega le ragioni della sospensione da Fi: “La scelta è stata fatti in via precauzionale.

Confidiamo che il governatore Toti e i fratelli Testa possano dimostrare la loro innocenza”.

 

Se Tajani fa sentire la sua voce, restano in silenzio Giorgia Meloni e Matteo Salvini

 

In casa Lega bocca cucita anche da parte del numero due Andrea Crippa, che interpellato alla Camera si trincera dietro un no comment. Per i vertici del Carroccio parla il viceministro al Mit Edoardo Rixi, segretario in Liguria: “Desideriamo esprimere la nostra più ferma solidarietà al presidente Toti in questo momento difficile.

 

In ogni caso sono in molti a sostenere che la situazione in Liguria sia grave e che gli effetti potrebbero essere così profondi da portare ad elezioni anticipate.

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
slot gacor slot gacor slot gacor https://penjastoto.com/ penjas69 prediksi hk slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot gacor slot mahjong