L’ex di Silvio Berlusconi Francesca Pascale infuria contro il generale Vannacci durante la prima puntata de “Lo stato delle cose”, il nuovo programma di Massimo Giletti su Rai 3. Pascale addita l’europarlamentare di essere un “omofobo represso”. Vannacci le ride in faccia.
“La verità sa qual è?”, attacca Pascale. “Lei e tutti gli ossessionati dall’omofobia non fate altro che nascondere qualcosa che reprimete fin dalla nascita. Quello che penso io e quello che pensano gli italiani. Lei può arrivare al massimo a 500mila voti perché, per fortuna, gli italiani non sono stupidi”. Poi, facendo riferimento al best seller di Vannacci, Il Mondo al contrario: “Nel suo libro non ho fatto altro che ricevere degli insulti, mi scaldano quelle parole che ha detto perché mi colpiscono e colpiscono tante altre comunità e realtà in questo Paese”, attacca Pascale.
“Non credo che lei sia laureata in psichiatria o psicologia”, replica Vannacci. Che poi rilancia: “Se ho bisogno di farmi analizzare vado da uno specialista, non vengo certo da lei quindi la esorto a pensare bene sulle parole che ha espresso visto che non mi conosce. Sono parole dette in libertà. Le moderi”. Sul suo libro sottolinea: “Se lei si sente offesa è un problema suo, perché in quel libro non c’è una parola che leda la dignità o che sia offensivo nei riguardi di qualcuno e molti giudici si sono già espressi al riguardo”.