Salvini chiede a Letta di svegliarsi: “Non sono gli italiani a meritare altre tasse”

Il leader della Lega Matteo Salvini ha affondato la proposta avanzata dal segretario del Partito Democratico Enrico Letta, di aumentare la tassa di successione per i patrimoni milionari in modo da finanziare un fondo per i giovani: “Per invertire la rotta un’idea ce l’ho, tassiamo Amazon e i colossi come Amazon, che in Europa hanno fatturati giganteschi e di tasse pagano cifre ridicole”.

E ancora: “È assurdo che Letta e il Pd continuino a pensare a nuove tasse. Giusto aiutare i giovani, la proposta della Lega è tassare le multinazionali straniere che fanno affari in Italia e non pagano le tasse”. Per poi aggiungere: “Penso senza fare nomi e cognomi ad Amazon, 350 miliardi di fatturato, 44miliardi ricavi in Europa e pochi spicci di tasse pagate in Italia. Quindi invece di andare a punire con la tassa di successione genitori e nonni per aiutare i figli, facciamo pagare le giuste tasse ai concorrenti che stanno facendo chiudere i negozi italiani”.

Intanto il leader dem non si ferma: “Mi si chiede perché non finanziare la dote ai 18enni coi tanti soldi che abbiamo ora. Perché ora finanziamo soprattutto a debito e quel debito, domani, lo pagheranno gli stessi giovani di oggi. Assurdo. Meglio la tassa di successione sui patrimoni alti, di ora”, ha scritto su Twitter. E i canali del Partito democratico hanno ribadito: “Una dote economica ai 18enni per formarsi, prendere casa, creare nuove imprese. Non un prestito, ma un finanziamento coperto con le tasse di successione, così che se ne possa godere senza doverlo poi restituire. Per garantire a tutti le stesse opportunità”.

 

Condividi l'articolo!
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print